Venerdì 17 giugno alle ore 20, siamo veramente felici di ospitare la “Cena in silenzio”, un’anteprima del Festival Teatro a Pedali, a cura di Mulino ad Arte di Piossasco, una manifestazione che ha l’obiettivo di sensibilizzare su temi legati all’ambiente, alla sostenibilità, alla salute e a tutto ciò che ci fa vivere in armonia con la nostra Madre Terra.
Una cena davvero speciale, nel giardino di Casa Lajolo, rigorosamente “in silenzio” per entrare in contatto profondo con il cibo e con le persone che sono a tavola con noi.
L’uomo cerca il silenzio ma lo teme anche: è faticoso liberarsi dagli strumenti tecnologici che li portano a essere sempre connessi. Chi riesce a sperimentare il silenzio scopre una dimensione “igienica”, “terapeutica”.
Seduti a tavola, in silenzio, insieme agli altri, abbiamo anche l’opportunità di riconoscere con chiarezza e in profondità la loro presenza e di comunicare con loro in un modo autentico. Il corpo diventa protagonista, il corpo riunisce ciò che lo spazio e il tempo hanno separato.
Una cena-performance condotta dalla Compagnia Le Sillabe che guiderà i partecipanti durante tutta la durata della serata.
MENU
Antipasto: Bicchierini di hummus di ceci + pomodorino confit e triangolini di mais
Primo: Cous cous con verdure di stagione, prezzemolo, menta e feta sbriciolata
Secondo: Polpettine di legumi con insalata di fagiolini e patate arrosto
Dolce: Tortino vegan al cioccolato con cuore di frutta
Vino e acqua
Costo € 30,00
Da un’idea di Fabio Castello – Produzione Le Sillabe
Co-produzione Play with Food
Catering: Cuochivolanti
Prenotazioni e biglietti su Vivaticket
“Mangiare in silenzio per cibare corpo e anima. Un momento in cui le parole lasciano spazio al silenzio e il silenzio diventa la parola. Mangiare in silenzio è esercizio di consapevolezza del cibo che si mangia e del come si mangia.”
Per info scrivere a info@mulinoadarte.it