A Casa Lajolo, sabato 25 e domenica 26 maggio è di scena il poliziesco.
Si chiama “Castelli in giallo, letture in giallo nei castelli piemontesi” ed è un festival esordiente, organizzato dall’associazione Castelli Aperti, con il sostegno dell’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte.
Casa Lajolo sarà una delle 11 sedi che accoglieranno la rassegna.
Sabato 25 maggio alle ore 18, lo scrittore torinese Enrico Pandiani, giallista che ha appena pubblicato per Rizzoli “Ragione da vendere”, ricostruirà le mille vite di Philip Marlowe, il celebre detective privato nato dalla penna di Raymond Chandler e interpretato da Humphrey Bogart sul grande schermo. Ingresso gratuito.
Domenica 26 maggio alle ore 16, sarà lo sceneggiatore e scrittore braidese Stefano Sardo, uno degli autori della serie tv “1992”, prodotta da Sky Italia, a ripercorrere i turbolenti avvenimenti giudiziari che dall’inchiesta di Mani Pulite hanno portato alla fine della Prima Repubblica. Dialogherà con lui il giornalista Francesco Pacifico.
L’appuntamento di domenica è compreso nel biglietto di ingresso alla villa, che durante la giornata prevede visite guidate alla casa e al giardino dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18.
Alle 18 concerto di musica classica “itinerante” “Giardinottocento”, per flauto e chitarra ottocentesca. Musiche di D. Cimarosa, F. Molino, G. Rossini.
Qui tutti i dettagli
Ingresso alla villa e al giardino con visita guidata: € 6
Ridotto 4€: fino a 25 anni , Associazione amici Castelli aperti e Piemonte Card
Ingresso libero: Bambini fino a 10 anni e Abbonamento Torino Musei
Per informazioni: info@casalajolo.it