Giovedì 23 luglio alle ore 21, nel giardino di Casa Lajolo si svolgerà il concerto-racconto dell’ ensemble Ellisse Consort, per Filarmonica TRT. Un’occasione unica per godere della cosiddetta “musica colta” in un contesto insolito, sicuramente suggestivo, come quello del boschetto nascosto dietro la tassaia.
Tutto ciò è possibile grazie al progetto FuoriCentro, la programmazione curata dalla Filarmonica TRT in collaborazione con Cortili ad Arte di Fondazione Contrada e all’interno della rassegna “Estate con il Regio” realizzata con il supporto della Fondazione Compagnia di San Paolo e, a Piossasco, con la collaborazione del Comune di Piossasco. L’obiettivo è quello di portare la musica un po’ ovunque, dentro e fuori la città. e raccontarla in modo semplice e immediato. Un programma coinvolgente e fantasioso in un contesto rilassato e conviviale.
Il concerto è a ingresso libero, su prenotazione, fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative di sicurezza. Ingresso dalle ore 20,30. Prenotazioni a info@casalajolo.it.
Vi ricordiamo l’obbligo di accedere al giardino indossando la mascherina.
Con il patrocinio della Città di Piossasco
Ellisse Consort
Giuseppe Tripodi, Francesco Gilardi, Ivana Nicoletta, Tomoka Osakabe, Luigi Presta violini,
Enrico Carraro viola, Relja Lukic violoncello, Davide Botto contrabbasso, Luigi Finetto oboe
IL PROGRAMMA
Henry Purcell: «O Let Me Weep» da The Fairy Queen (La regina delle fate)
Antonio Vivaldi: Concerto per oboe e archi RV 462
Johann Sebastian Bach: Adagio dall’Oratorio di Pasqua BWV 249
Tomaso Albinoni: Concerto per oboe e archi op. 9 n.2
Georg Friedrich Händel: «Lascia ch’io pianga» da Rinaldo