Venerdì 4 giugno 2021.
Il 4 giugno 2021 si svolgerà la sesta edizione de La Notte degli Archivi che coinvolgerà gli archivi di tutta Italia. La Notte degli Archivi, patrocinata dall’ANAI – Associazione Nazionale Archivistica Italiana, rientra nel programma del Festival Archivissima. L’edizione 2021 sarà dedicata al tema #generazioni.”
Casa Lajolo aderisce a La Notte degli Archivi nell’ambito della manifestazione Archivissima. Cosa salvare di ciò che le generazioni prima di noi hanno prodotto? Cosa produrre di nuovo? Come stabilire una connessione e, soprattutto, come generare nuova vita da ciò che si è deciso di conservare? La risposta è negli archivi, ponti tra epoche, generazioni e contenuti.
L’archivio di Casa Lajolo è il collegamento tangibile, ma anche simbolico, tra le generazioni del passato e quelle odierne, sul filo di quella storia che da storia della famiglia diventa grande Storia, quella con la “S” maiuscola.
Casa Lajolo aderisce all’iniziativa con un evento in presenza che si svolgerà venerdì 4 giugno a partire dalle ore 18 che sarà inoltre fruibile in diretta streaming su YouTube.
Trovate il programma completo della manifestazione sul sito di Archivissima.
Il programma della serata a Casa Lajolo:
ore 18,00 Benvenuto
ore 19,00 Lettura drammatizzata di documenti d’archivio (anche in diretta streaming)
ore 20,00 Aperitivo (su prenotazione) €10,00
Per chi lo desidera sarà possibile visitare il giardino
Per garantire sempre il massimo rispetto delle misure di sicurezza previste dall’attuale contesto e consentire, allo stesso tempo, a tutti i partecipanti di fruire al meglio dell’evento, è necessario prenotare la propria partecipazione all’indirizzo info@casalajolo.it.
Ingresso libero