”Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni”. L’ha scritto Eleanor Roosevelt, ed è proprio vero. Crederci significa rischiare, compromettersi con la realtà, senza avere paura delle piccole o grandi sconfitte. Significa impegnarsi con determinazione e disciplina, senza perdere lo sguardo fiducioso nel futuro e nella vita, che proprio di quel sogno ci ha fatto innamorare.
Ore 11. Incontro con Marina Salamon
A seguire, aperitivo e visita guidata alla dimora storica.
Ore 16. La chiusura di “Bellezza tra le righe” è affidata al reading “Bellezza ad alta voce”: Olivia Buttafarro legge brani tratti dai libri presentati nel corso della rassegna, accompagnata dalla musica di Giovanni Battaglino.
Olivia Buttafarro. Attrice, pedagogista teatrale, trainer e formatrice.
Cura percorsi di public speaking e team building teatrale. Conduce corsi di lettura espressiva ad alta voce e scrittura creativa per bambini, ragazzi e adulti, collaborando con librerie, autori e case editrici. Insegna teatro alla Scuola Maigret di Torino e cura laboratori di teatro e lettura animata per numerose scuole del territorio piemontese.
Giovanni Battaglino è attivo in molti ambiti musicali, ha pubblicato dischi, curato progetti editoriali,
allestito spettacoli teatrali e collaborato con scrittori tra cui Laura Pariani. Nel 2019 esce il suo primo disco solista “Alla porta dei sogni” su etichetta Alfamusic-Egea. Parallelamente a questa attività è cantante in ambito lirico-sinfonico (Pechino Auditorium della Città Proibita, Ten Tour con Ennio Morricone, CD e tour HOPE con Giovanni Allevi).
Prenotazione consigliata a info@casalajolo.it
Agli incontri a Casa Lajolo, via San Vito 23 a Piossasco, si accede con il biglietto di ingresso che dà diritto anche alla visita guidata (6 euro). Aperitivo facoltativo (7€) su prenotazione, a seguire.
Si consiglia la prenotazione: info@casalajolo.it o al 348.7095508.