Domenica 31 ottobre sarà l’ultima data di apertura al pubblico della stagione per Casa Lajolo. I colori di inizio autunno rendono lo splendido giardino della villa molto accogliente, ma vogliamo rendere questa occasione ancora più speciale.
Alle ore 16, nelle aiuole del giardino formale, la Cantina 366 di Agliè, con il progetto “Scelte di vite”, racconterà una storia affascinante di vino e amicizia e di scelte coraggiose per il recupero di terreni coltivati a vigneto e di tecniche tradizionali di coltivazione, nel rispetto dell’ambiente e delle sue caratteristiche morfologiche.
Il territorio è quello del Canavese, con il suo Erbaluce, un vitigno versatile che si presta per la sperimentazione di lavorazioni diverse. Il racconto dei protagonisti di questa avventura, tre ingegneri classe 1966, sarà affiancato da un reading ispirato al vino e alla filosofia con la quale i produttori hanno scelto di affrontare l’avventura vitivinicola e da una degustazione guidata da Mauro Nesti, assaggiatore e socio fondatore della cantina 366.
Nel corso della giornata, le visite guidate avranno una durata di circa un’ora, con partenza ogni mezz’ora dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 17.
Raccomandiamo di prenotare la vostra visita e l’evento scrivendo a info@casalajolo.it o telefonando al 333.3270586. Il numero di accessi contemporanei sarà contingentato
L’incontro con la Cantina 366 è compreso nel biglietto d’ingresso. L’evento si svolgerà all’aperto, nel rispetto delle attuali norme che prevedono l’esibizione del Green Pass.
Orario di apertura: 10-13; 14,30-18.
Ingresso al giardino e all’orto-giardino con visita guidata: € 8. Ridotto fino a 25 anni, Amici di Castelli Aperti, Piemonte Card: 6€. Bambini fino a 10 anni, Abbonamento Musei Piemonte, FAI: ingresso libero.
Per informazioni: info@casalajolo.it
Con il patrocinio della Città di Piossasco